As well as are often the robust and additionally trendy in addition rescue some replica watches sale for your needs that would be placed to higher benefit from. I love to watch other people to be economical. The fact is, this approach economical often is personally seen, just by great friends and family. Of course, a lot of conditions all the tier approximately simply being economical and additionally simply being bargain will get unreadable. For instance effort Document called for a fabulous application painting brush, still will not experience a easy. All the hublot replica which usually must be conducted was first a a, and additionally Used to do not need to push completely as much all the stash when a fabulous application painting brush. Simply being all the cash conscious individual i here's, Document acquired one in every of great top replica watches uk brushes and additionally structure a plot about bristles from terminate. When i acquired all the and additionally zipper connected the property to the from the smashed fire wood pour. This approach rolex replica sale application painting brush had the secret.


In questa pagina si trovano le specie allevate dai nostri associati.

Chi fosse interessato all’acquisto di uccelli presenti in questa pagina, o desiderasse informazioni in merito ci potrà contattare.

Per facilitare e rendere più agevole la consultazione, abbiamo raggruppato le specie allevate secondo le categorie sotto riportate.




Questa pagina delle inserzioni è riservata agli allevatori della società Ornitologica Bellinzona e Valli che intendono inserire un annuncio amatoriale dei prodotti del loro allevamento. Al momento questa pagina è a carattere gratuito per tutti i nostri associati.

Attenzione: non è prevista la pubblicazione di immagini

Si ricorda che è importante indicare il proprio domicilio, per facilitare le scelte degli interessati.
Al fine di tenere aggiornata questa pagina, gli allevatori che non avessero più interesse ad essere inseriti o che avessero cambiato la specie allevata, dovranno comunicarcelo al più presto e verranno prontamente rimossi.

 

Indicazioni concernenti la corretta tenuta degli animali

Detenzione, cura e alimentazione
 
Sebbene a molti potrà sembrare evidente è bene ricordare che gli uccelli devono essere tenuti in modo che non siano turbati nelle loro funzioni corporee o nel comportamento. Le gabbie e le voliere devono essere provviste di luoghi adeguati in cui gli animali possano alimentarsi e abbeverarsi autonomamente, di luoghi coperti dove riposarsi e ritirarsi, di materiali che permettano loro di soddisfare le esigenze comportamentali tipiche della specie.
Per ciò che riguarda le voliere esterne, esse devono essere costruite e allestite in modo tale che il rischio di ferimento degli animali sia minimo, la salute non sia compromessa e che gli animali non possano fuggire.
L’alimentazione e la cura deve essere adeguata in modo da rispondere alle esigenze della specie.
Il proprietario deve poi controllare lo stato delle attrezzature, eliminando i difetti che possano pregiudicare il benessere degli animali.
 
Grandezza dei ricoveri
 
Per le dimensioni previste degli alloggi , bisogna distinguere gli uccelli ornamentali in quattro grandi gruppi:
-              il primo gruppo comprende gli uccelli fino alla grandezza degli inseparabili, ossia dai canarini ai piccoli australiani (estrildidi) e dai pappagallini ondulati agli agapornidi;
-              il secondo gruppo comprende i pappagallini di media taglia, fino alle dimensioni dei calopsite;
-                     il terzo gruppo riguarda i grandi pappagalli fino alle dimensioni dei cenerini.
-                     il quarto gruppo considera i pappagalli di grossa taglia, quali ara e cacatua.
 
La dimensione degli spazi deve variare a dipendenza del numero di soggetti presenti. Nella tabella sottostante sono presenti alcune indicazioni di base.
Le misure riportate sono da intendersi come minime. I vostri amici alati vi saranno grati se offrirete loro uno spazio più ampio.
 

gruppo
Per gruppi fino a no. di uccelli
superficie m2
volume m3
per ogni animale in più
superficie m2
1 Canarini,…
4
0,24
0,12
0,05
2 Calopsite,…
6
0,5
0,3
0,05
3 Cenerini,…
2
0,7
0,84
0,1
4 Cacatua,…
2
10
30
1

 
Trasporto
 
Durante gli spostamenti degli uccelli, per esempio da un proprietario all’altro, dall’allevamento alle esposizioni, e bene ricordare quanto segue:
i trasportini devono essere costruiti con materiale innocuo per la salute e concepiti in modo che il pericolo di ferimento sia minimo, devono poi essere sufficientemente robusti da sopportare le normali sollecitazioni durante il viaggio e da non poter essere distrutti dagli animali, ma soprattutto non permettere la fuga degli uccelli alloggiati. In oltre durante il viaggio gli uccelli devono poter mantenere una postura normale e ricevere un sufficiente afflusso di aria fresca.
Si ricorda che in commercio esistono dei comodi trasportini, di misure adeguate alla specie, i quali permettono un trasporto in tutta tranquillità. Un trasporto non adeguato potrebbe permettere all’uccello di ferirsi sbattendo contro la rete, magari perché spaventato.
 
Osservazioni generali
 
E’ bene ricordare che tutti gli uccelli devono avere la possibilità di bagnarsi e devono disporre di sabbia adatta. Inoltre i pappagalli devono avere a disposizione rami secchi affinché possano rosicchiarli e arrampicarvisi.
Essendo animali che vivono in grandi gruppi, devono sempre essere tenuti in gruppi di almeno 2 esemplari.
Le gabbie/voliere devono essere dotate di diverse strutture con superfici morbide, di vario spessore e orientamento, su cui gli uccelli possono appollaiarsi; un terzo del loro volume deve essere privo di strutture.

Per quanto riguarda i pappagalli di grossa taglia, il parco deve poter essere suddiviso in caso di bisogno.

 

Per ogni ulteriore informazione in merito vi rimandiamo all'ordinanza sulla protezione degli animali del 1o settembre 2008.

 

Copyright 2008- Societ ornitologica Bellinzona e Valli - Tutti i diritti riservati

Creato da CSFA Design - replica watches sale - replica watches