La società ornitologica Bellinzona e Valli è un associazione senza scopo di lucro che raggruppa tutti gli appassionati ornicoltori e gli allevatori di uccelli, con lo scopo di promuovere lo studio, il miglioramento, lo sviluppo e la conservazione del patrimonio ornitologico. Essi si adoperano al piacere dell’osservazione ornitologica per acquisire nuove conoscenze e incontrare nuove persone che condividono gli stessi interessi.
 

Non da ultimo diventa una forma di svago nel “nervosismo e nella frenesia” della vita moderna.
Essa si prefigge, per il tramite dei suoi associati, di diffondere i sistemi di un corretto allevamento sia a scopo ornamentale che espositivo.
 

La società fu fondata nel 1965 con il raggruppamento di pochi appassionati presieduti da Marzio Rondelli, a cui si sono susseguiti i seguenti presidenti: Agostino Agustoni, Carlo Buffi, Lotti Valsangiacomo, Flavio Forni e Edy Zellweger. Attualmente la carica di Presidente e vacante.
Essa si é sempre evoluta e conta attualmente una quarantina di soci.
La società appartiene all’associazione delle società d’ornicoltura della svizzera italiana (ASOSI), all’Unione Ticinese Allevatori di Piccoli Animali (attraverso l’ASOSI ) e alla Federazione “uccelli ornamentali svizzera”.
 

Il gruppo è particolarmente sensibile verso i giovani allevatori, ai quali offre adesione gratuita e consulenza specialistica. A loro viene offerta la possibilità di partecipare alle esposizioni, beneficiando di premiazioni a loro riservate.
 

Un invito speciale è lanciato a tutti coloro che desiderano debuttare come ornicoltori o che amano conoscere gli uccelli. I nostri soci saranno ben lieti di condividere il piacere per la conoscenza e la loro passione con voi!

Diventando membri della SOBV, avrete la possibilità di partecipare, a vostro piacere, a diverse esperienze con altri soci, come le serate informative, la visita alle esposizioni nazionali e internazionali. Inoltre potrete usufruire dei nostri servizi.
 

Per diventare socio SOBV non basta far altro che inviare richiesta scritta attraverso l’apposito formulario e aver pagato la tassa sociale dell’anno in corso.
 

Categoria

Tassa annuale 2024

   

Individuale

fr. 40.-

 

L’anno sociale 
inizia con il 1° gennaio e 
termina il 31 dicembre

Famiglia*

fr. 60.-

 

AVS

fr. 30.-

 

Giovane**

gratuita

 

*Include il congiunto e i bambini con meno di 18 anni.
** Dai 6 ai 18 anni. E’ obbligatoria una comanda anelli


 

Copyright 2008- Societ ornitologica Bellinzona e Valli - Tutti i diritti riservati

Creato da CSFA Design - replica watches sale - replica watches